Certificazioni case prefabbricate di legno Ecodimora

Le certificazioni che una azienda acquisisce possono essere di due tipologie : di tipo volontario o di tipo obbligatorio . Le certificazioni di tipo obbligatorio sono le attestazioni (come ad esempio il certificato CE per i prodotti da costruzione) senza le quali l'azienda non ha i requisiti minimi di legge per poter operare nel proprio mercato di riferimento . Le certificazioni volontarie (come ad esempio la certificazione del proprio Sistema Qualità Aziendale) , sono certificazioni che vengono richieste volontariamente affinché un ente terzo (l'ente certificatore) attesti il rispetto da parte dell'azienda di una serie di requisiti (di prodotto o di processo) anche se questi non sono richiesti per legge, ma che generalmente completano e ampliano il livello di affidabilità dell'azienda stessa .

Il nostro gruppo ha ottenuto da tempo la certificazione per il proprio Sistema di Qualità aziendale relativo alla produzione di case prefabbricate di legno da parte del prestigioso ente TUV Austria, a dimostrazione della centralità della soddisfazione del Cliente in tutti i nostri processi aziendali finalizzati alla produzione di case prefabbricate di legno .

Le nostre strutture godono della certificazione CE soddisfacendo tutti i requisiti di prodotto richiesti dalla legge e dalle norme tecniche per gli elementi strutturali prefabbricati assemblati con elementi di collegamento in lamiera metallica punzonata e per il legno massiccio strutturale con sezione rettangolare da impiegarsi per la costruzione di edifici e di ponti.

ATTENZIONE : la marcatura CE, in vigore dal 1993,  indica la conformità a tutti gli obblighi che incombono sui fabbricanti (o importatori) in merito ai loro prodotti in virtù delle Direttive Comunitarie  consentendo la libera commercializzazione dei prodotti marcati entro il mercato Europeo . La marcatura CE oltre ad essere un obbligo legislativo per i prodotti da costruzione è una esplicita garanzia di Qualità . Quando richiedi un preventivo per la Tua futura abitazione non accontentarti di valutarne il costo, ma richiedi sempre il numero di marchio CE e il relativo ambito di validità (il marchio potrà essere verificato on line sul sito della Commissione Europea ) . L' eventuale assenza di tale marchio implica che chi ti ha formulato l'offerta NON ha i requisiti minimi di legge per costruire la tua futura casa . Confrontati con il tuo Direttore Lavori sulle implicazioni anche penali che derivano dall'eventuale assenza di tale certificazione obbligatoria . Contattaci per ulteriori chiarimenti .

Le componenti strutturali delle nostre case prefabbricate di legno hanno inoltre positivamente superato i rigorosi e volontari tests strutturali ICECON

- RESEARCH INSTITUTE FOR CONSTRUCTION EQUIPMENT AND TECHNOLOGY - ICECON S.A - .