Case prefabbricate in legno , giornata dell'ambiente 2018

Case prefabbricate in legno Ecodimora, giornata mondiale per l'ambiente .

Si è da poco conclusa la giornata mondiale per l’ambiente istituito dalle Nazioni Unite, che quest'anno ha come tema la tutela degli oceani e degli habitat marini dalla minaccia dei rifiuti plastici. Una giornata passata molto in sordina anche a causa del grande spazio che i media italiani hanno dato altri avvenimenti di cronaca o di politica giudicati più rilevanti .

Non è nostra intenzione polemizzare sull’attenzione che i nostri mezzi di informazione danno ad alcune notizie piuttosto che ad altre , ma è certo che lo stato di degrado attuale dei nostri mari (e non solo) è tale da destare non poca meraviglia per la scarsa attenzione e sensibilizzazione che si dà all’abuso di plastiche e al loro corretto smaltimento .

E’ di qualche giorno fa la notizia secondo cui ormai anche i pesci ingeriscano sistematicamente e pericolosamente frammenti di plastica scambiandoli per cibo e. Presto dovremo fare i conti con una altrettanto pericolosa situazione nella nostra stessa catena alimentare .

La scelta di Ecodimora, case prefabbricate in legno

Da sempre la politica di Ecodimora, case prefabbricate in legno, è quella di evitare completamente o quasi completamente l’impiego di polimeri dello stirene per l’isolamento termico delle proprie case prefabbricate in legno preferendo materiali di origine completamente naturale o comunque biosulubili .

Oltre all’impiego di legname derivante da una corretta gestione forestale, realizzato con materie prime derivanti da foreste correttamente gestite secondo i principi dei due principali standard: gestione forestale e catena di custodia, Ecodimora, case prefabbricate in legno, predilige l’impiego di materiali che, anche in prospettiva, siano innocui per l’ambiente nella loro produzione, utilizzo e anche smaltimento .

Crediamo che un atteggiamento responsabile verso l’ambiente , non esclusivamente collegato a logiche di prezzo e di mercato di breve periodo sia l’unica via per uno sviluppo sostenibile .

Contatta Ecodimora, costruttori case bioedilizia, per ulteriori informazioni

Ecodimora case prefabbricate in legno no allo stirene